I giochi per PC in uscita nel 2023

Febbraio 7, 2023

Ci attende un’annata corposa gi giochi per PC

Il 2023 sarà un anno ricco di novità. Sono tanti i giochi per PC in uscita nel 2023, salvo i consueti rinvii…

Vediamo di seguito quali sono i titoli più attesi che potremo giocare già dai primi mesi dell’anno.

Forspoken, uscita prevista 24 gennaio.

L’avventura di Square Enix è già praticamente tra le nostre mani. Il pc game che ha subito nel tempo diversi rinvii, iniziato nel 2018, è ormai pronto all’uscita. Si tratta di un’avventura fantasy open world, ambientata nel mondo di Athia. La protagonista, Frey, vive a New York col suo gatto Omer, finché ad un certo punto viene catapultata tramite un portale dimensionale nel magico mondo di Athia. È un mondo afflitto da una minacciosa nebbia, che trasforma tutto quello che trova.

Nei panni di Frey, una ragazzina orfana, dovremo liberare questo regno dalla minaccia che lo trasforma e contorce, il cosiddetto Break. Nel corso dell’avventura game, dovremo affrontare diversi nemici, con diverse vulnerabilità a determinati elementi.

I boss del gioco, invece, saranno delle streghe, originariamente portatrici di valori positivi, ma ormai anch’esse trasformate dal Break. Sarà la magia lo strumento primario che aiuterà Frey a combattere. Questo gioco per PC si basa su un nuovo motore grafico appositamente studiato per i titoli “next gen” nel cantiere di Square Enix.

Dead Space Remake, uscita prevista 27 gennaio.

L’atteso remake del classico gioco Sci-Fi Horror è pronto. Trama del PC game: l’ingegnere Isaac Clarke viene inviato insieme a una squadra di recupero sulla USG Ishimura, dopo aver ricevuto una richiesta d’aiuto, ma trova la nave praticamente deserta: una forma di vita aliena ha massacrato l’equipaggio e si prepara a farlo precipitare in un orribile incubo. Potremo rivivere (e sicuramente rimorire), nel grande classico di Visceral Games, con un engine tutto nuovo e ricco di effetti spaventosi.

Hogwarts Legacy, uscita prevista 10 febbraio.

Per gli amanti di Harry Potter è finalmente arrivato il momento di giocare con Hogwarts Legacy. Ci troveremo a frequentare il quinto anno della famosa scuola di magia verso la fine del XIX secolo. Il protagonista che andremo a impersonare nel PC game sarà ampiamente personalizzabile, nel sesso e nell’aspetto: appena arrivato verrà sottoposto allo smistamento, e verrà assegnato a una Casa (Grifondoro, Corvonero, Serpeverde e Tassorosso).

L’accademia sarà fedelmente riprodotta nel gioco, nel suo stile originale, nonostante la collocazione temporale non sia quella dei famosi libri di J.K. Rowling.

Durante il periodo accademico oltre a far crescere le doti del personaggio dovremo indagare su una misteriosa invasione Goblin. L’ambientazione oltre all’accademia si espande negli esterni sia territori selvaggi, sia in luoghi familiari quali ad esempio il villaggio di Hogsmade.

Atomic Heart, uscita prevista 21 febbraio

È finalmente alle porte il gioco sparatutto tanto atteso, sviluppato dal team russo Mundfish, ambientato in un presente distopico post-sovietico. In questo PC game ci troviamo in una versione alternativa dell’Unione Sovietica, dove lo sviluppo scientifico è avanzatissimo, fino a comprendere la realtà degli automi di fonti energetiche futuristiche.

Il protagonista del gioco è un agente del KGB che viene inviato a svolgere delle indagini in un centro di ricerca. Il mondo di gioco sarà caratterizzato da diverse regioni, caratterizzate da anomalie ambientali particolari, apparentemente inspiegabili. Una caratteristica importante di questo titolo per PC è la notevole veste grafica e artistica delle ambientazioni, oltre al mistero che si cela nella nostra missione investigativa. Saranno presenti armi di ogni tipo, supportate da poteri high-tech che andremo ad acquisire durante il percorso.

Octopath Traveler 2, uscita prevista 24 febbraio.

In arrivo anche il secondo capitolo dell’ RPG Octopath Traveler. La caratteristica principale di questo gioco per PC di ruolo consiste nell’utilizzo di più personaggi durante lo svolgimento della trama. I personaggi del gioco cominceranno la loro avventura in regioni differenti, fino a intrecciarsi nello scorrere degli eventi che andremo ad affrontare.

Questo capitolo è completamente scollegato dal primo, si ambienta nel mondo di Solistia, formato da due enormi continenti divisi da un oceano. La grafica 2D-HD è un misto tra le storiche avventure in pixel art e i giochi più moderni, offre infatti numerosi effetti che la rendono molto gradevole ed unica nel suo genere.

Conclusioni

Hai già scelto quale giocare, tra i giochi per PC in uscita nel 2023? Se sei indeciso non ti resta che guardare i trailer per farti un’idea di grafica e giocabilità.

Buon divertimento!

Articoli Recenti

I 6 trend del Make-up nel 2023

I truccatori dicono che queste sono le tendenze per un trucco glamour Anno nuovo, nuovi trend: queste sono le tendenze del make-up nel 2023. È il momento di fare pulizia nella tua trousse e buttare i trucchi malandati o scaduti. Fai spazio al nuovo, per avere un aspetto super glamour. Ecco i 6 trend del […]

Colore Capelli: Scopri tutti i segreti delle tinte e delle sfumature

Il colore dei capelli è un elemento distintivo della personalità di ogni persona. Da sempre, il colore dei capelli è stato un aspetto importante della bellezza femminile, ma anche gli uomini hanno iniziato a prestare sempre più attenzione a questa caratteristica. Infatti, molte persone scelgono di cambiare il colore dei capelli per migliorare la propria […]

Copyright © 2022 webello | Powered by ComeOnline