I 6 trend del Make-up nel 2023

Gennaio 11, 2023

I truccatori dicono che queste sono le tendenze per un trucco glamour

Anno nuovo, nuovi trend: queste sono le tendenze del make-up nel 2023.

È il momento di fare pulizia nella tua trousse e buttare i trucchi malandati o scaduti. Fai spazio al nuovo, per avere un aspetto super glamour.

Ecco i 6 trend del Make-up per il 2023, svelati da alcuni truccatori di celebrità.

Sono loro i pionieri dei look che vediamo sulle passerelle e sui red carpet, che poi si trasformano in tendenze di trucco.

1. Look da Vamp

“Nel 2023, vedremo labbra accentuate, con finiture vellutate, opache e lucide”, afferma Ninni Nummela, make-up artist di Chanel. “Il lipliner sta vivendo un grande revival, non solo per perfezionare  labbra audaci, ma anche per distinguersi da solo, quando viene applicato in un tono leggermente più scuro rispetto al rossetto”.

Per quanto riguarda i colori, si tratta di tonalità da diva. Saranno di tendenza le sofisticate tonalità vampy come il bordeaux, il prugna e il rouge noir abbinate a un look nude della pelle.

2. Smokey Eyes

Per quanto riguarda gli occhi, assisteremo a una rinascita dello smokey eye. L’eyeliner sbavato e gli occhi morbidi e fuligginosi sarà uno dei look più usati. Il consiglio è di applicare una matita morbida, o un ombretto in polvere, per sfumare più facilmente.

I make-up artist suggeriscono di procedere in questo modo:applicare la matita lungo il bordo interno degli occhi e sfumarla sulle palpebre e sotto, con l’aiuto di un pennello da sfumatura o delle dita. Non dovete cercare la perfezione, il look smoky eye deve risultare misterioso e vissuto.

Qui trovi un pratico tutorial per realizzare il trucco Smokey Eyes.

3. Blush in abbondanza

“Il “super blush” è una tendenza che mi ha sempre ossessionato e che è destinata a rimanere”, afferma il make-up artist di Chanel, Marco Antonio”. Il blush è un top trend per il 2023 e si usa in molti modi diversi: come contorno, angolato verso l’alto fino alle tempie, o più sognante in una forma a C, dalle tempie al punto più alto dello zigomo. In alternativa, il look ‘baciato dal sole’, in cui il fard viene applicato sulle mele delle guance e passato anche sul ponte del naso, è un altro modo applicare il blush”.

Bisogna scegliere tra blush in crema o in polvere:

  • blush in crema per un aspetto più naturale perché si fonde con la pelle,
  • blush in polvere per chi ha la pelle mista o grassa che tende ad assorbire il trucco. È molto pigmentato e dura a lungo.

4. Pelle luminosa

La pelle sana e fresca è sempre di moda, ma nel 2023 vedremo questo trend diventare più facile da emulare, grazie alle formulazioni più sofisticate dei prodotti cosmetici.

Le case cosmetiche hanno realizzato prodotti più leggeri e dagli effetti immediati. Il look è “nude”, ma con una luminosità naturale e un finish più leggero.

Mary Greenwell, make-up artist di Chanel, commenta:

“Non si tratta di usare meno fondotinta, perché se il fondotinta è applicato correttamente, non sembrerà più un fondotinta, ma la tua pelle. Il segreto è evitare di usare il fondotinta sulle palpebre, per far sì che i colori naturali più scuri degli occhi siano visibili. Infine, assicurati di spazzolare il fondotinta dalle sopracciglia per ottenere un look pulito”.

Per stendere perfettamente fondotinta, leggi l’articolo “Rivoluziona l’applicazione del fondotinta”.

5. Labbra di ghiaccio

Dopo l’era covid, le labbra si sono prese una bella rivincita! Abbandonata la mascherina, nel 2023 tornano le tinte vivaci e lucide. I colori trend per rossetti e lucidalabbra saranno il ribes nero intenso, i delle bacche e gli aranciati vibranti. Il segreto dei make-up-artist: abbinare un rossetto acceso a molto mascara, per bilanciare il look.

I rosa ghiaccio e i coralli brillanti, sono un ottimo modo per giocare con la tendenza per i rossetti 2023, se non siete amanti delle tonalità più scure.

6. Il look bagnato

Nei primi 2000 questo look era già apparso, si applicavano gel pesanti che ungevano la pelle, per dare luce agli zigomi, ad esempio. Nel 2023 questo trend ritorna, ma con prodotti cosmetici innovativi.

Quest’anno lasciati alle spalle i prodotti opachi e opta invece per fondotinta in siero e highlighter liquidi, che creano un effetto rugiada sulla pelle. L’obiettivo è creare un make-up etereo e luminoso.

Scegli formule in crema, liquide e lucide, che aiutano a eliminare l’opacità e a migliorare la luminosità. Tuttavia, c’è una linea sottile tra luminosità e untuosità: quindi fai attenzione alla pulizia della pelle, i prodotti vanno applicati su una pelle tersa-

Per ottenere il look bagnato, siate generose con i prodotti illuminanti. La chiave per ottenere una base luminosa per il fondotinta è usare la crema idratante e il primer giusti per la tua pelle.

Prova ad accentuare l’angolo interno degli occhi o ad aggiungere sulla palpebra una spruzzata di ombretto liquido shimmer chiaro. Non usate glitter ma prodotti lucenti che creano un effetto naturale. Continua a seguirci per altri consigli di make-up!

Articoli Recenti

I segreti dell’algoritmo di LinkedIn svelati da Richard van der Blom.

Finalmente spiegati punto per punto i trucchi e le strategie per avere più visibilità su LinkedIn. L’esperto di LinkedIn, Richard van der Blom, ha svelato i segreti dell’algoritmo di LinkedIn. Infatti ha da poco pubblicato il suo 4° rapporto annuale di ricerca sugli algoritmi della piattaforma. Questo rapporto di 57 pagine deriva dall’analisi di quasi […]

I giochi per PC in uscita nel 2023

Ci attende un’annata corposa gi giochi per PC Il 2023 sarà un anno ricco di novità. Sono tanti i giochi per PC in uscita nel 2023, salvo i consueti rinvii… Vediamo di seguito quali sono i titoli più attesi che potremo giocare già dai primi mesi dell’anno. Forspoken, uscita prevista 24 gennaio. L’avventura di Square […]

Copyright © 2022 webello | Powered by ComeOnline