Tabella dei contenuti
ToggleTutti amano le feste di Natale e vogliono apparire glamour ma… non è sempre facile rimanere fresche e favolose! Pranzo dopo pranzo, tra un aperitivo natalizio e uno scambio di doni, il nostro aspetto rischia di apparire spento e poco festoso.
Ecco i nostri migliori consigli, su come continuare ad avere un aspetto festaiolo, mantenendo il benessere della nostra pelle.
Se c’è un periodo dell’anno in cui puoi aggiungere un po’ di glitter al vostro make up, questo è proprio il Natale. Prova a spennellare un ombretto scintillante sopra la tua tonalità abituale, aggiungi dei glitter a un rossetto cremoso (da completare con un lucidalabbra trasparente), oppure optare per uno smalto per unghie arricchito di glitter.
Ma ricorda di fare pratica con il tuo look scintillante in anticipo: non rischiare di dover riapplicare tutto il trucco cinque minuti prima di uscire di casa perché il look glitterato non è venuto come desideravi!
Come mantenere una manicure perfetta, tra shopping e scambio di doni? Grazie allo smalto in gel, che è più duraturo, e ti evita di presentarti a cene natalizie importanti con lo smalto sbeccato. È una soluzione che ottimizza il tuo tempo, non devi correre a sistemare lo smalto perché sarà sempre perfetto!
La combinazione di riscaldamento centralizzato con il mix di bevande festive (alcoliche), può avere un effetto disidratante sulla tua pelle, che può apparire spenta e le rughe sottili si accentuano.
Bere molta acqua ti può aiutare a compensare gli effetti disidratanti di questo periodo dell’anno, ma puoi anche concedere alla tua pelle qualche extra per aiutarla. Coccolati con sieri e creme idratanti per il viso che contengono acido ialuronico.
Prenditi cura del tuo viso, e delle mani, cura esfoliando e idratando la cute, che così apparirà più polposa e sana.
Non è solo la pelle a risentire della perdita di idratazione in questo periodo dell’anno: anche i capelli possono diventare secchi e aridi.
Durante i mesi invernali, ricordati di usare ad ogni lavaggio, un balsamo per capelli ricco. Inoltre applica una maschera settimanale per capelli con un trattamento di idratazione profondo, per aiutare la tuo chioma a risplendere.
Come la pelle e i capelli, anche le labbra possono soffrire il freddo e la disidratazione. È molto importante esfoliare e idratare le labbra durante l’inverno.
Sapevi che i trattamenti di filler per le labbra non servono solo a migliorare la loro forma, ma le idratano rendendole più morbide e belle?
Inoltre, se ti piacciono le tonalità berry di questa stagione, i filler per labbra aumentano la definizione del contorno labbra, così ti aiutano a aiutano a evitare il temuto “sbavamento” del rossetto.
Una volta curate le labbra, è il momento di sorridere! Fai in modo che il “cheese” sia spontaneo e non a denti stretti. Come? Devi essere confidente nel tuo sorriso, non devi temere le macchie di vin brulè sui denti! Assicurati di non trascurare mai, tra un pasto e l’altro, la routine di cura dei denti.
Passare a un dentifricio sbiancante, e se necessario, consulta un dentista per un trattamento di sbiancamento pre-natalizio.
Una passeggiata all’aria aperta potrebbe non sembrare l’idea migliore quando fuori fa freddo e si hanno i postumi di una sbornia, ma sarai felice di averla fatta!
Infatti, non solo l’aria aperta rinfresca il corpo e mente, ma l’esercizio fisico favorisce anche la circolazione sanguigna, donandoti un sano splendore, che continuerà anche durante i festeggiamenti della sera. E i benefici dell’alleggerimento dello stress contribuiranno a ridurre le rughe dovute alla stanchezza.
E non dimenticare che fare sport aiuta anche la bellezza e la salute delle gambe, stare troppo tempo seduti tra una tombola e un pranzo, non è una buona idea.
In questo articolo trovi consigli sulle attività che aiutano la circolazione, oltre a una bella camminata puoi ritagliarti del tempo per fare un po’ di sport.
Con questi consigli di bellezza, ora sei pronta a festeggiare il natale e le feste! Segui il nostro blog per altri tips su bellezza e benessere
Copyright © 2022 webello | Powered by ComeOnline