5 consigli per una presentare la tua casa agli acquirenti

Ottobre 18, 2022

La prima impressione conta, ecco perché devi mostrare il tuo immobile al meglio

Lo scopo di mostrare la tua casa a un potenziale acquirente è quello di stupirlo. Vuoi che l’acquirente entri nella tua casa e ne rimanga impressionato, così da fare una offerta per l’acquisto!

La prima impressione è quella che conta, quindi devi far esaltare i punti forza del tuo immobile durante le visite dei potenziali acquirenti. Ricorda che se hanno deciso di vedere dal vivo l’immobile hanno la giusta motivazione per comprare casa tua, ma devi presentarla facendo leva su quello che chi la visita si aspetta di trovare. Quindi assicurati di seguire questi cinque suggerimenti per fare colpo sul tuo potenziale acquirente

  1. Concentrati sull’esterno. Assicurati di non trascurare il giardino o i piccoli spazi verdi della tua casa.
    Se una volta arrivato, arrivato l’acquirente noterà un prato incolto o un’aiuola moribonda, si domanderà cos’altro non è stato curato adeguatamente all’interno della casa. L’esterno della tua casa deve essere perfetto, perché rappresenta l’esteriorità della tua casa, è il suo vestito. E un bell’abito comunica sempre pensieri positivi. Assicurati che non ci sia sporcizia, ragnatele e che tutto ciò che ha bisogno di essere verniciato sia stato ritoccato.
  2. Esci di casa. Nel senso che devi eliminare tutte le cose personali, che investono della tua personalità l’immobile. Certo, non è facile se abiti nell’immobile da vendere, perché tendiamo a far assomigliare la nostra casa a noi stessi. Però ci sono dei semplici accorgimenti che puoi utilizzare: rimuovi le foto di famiglia dal muro o dai mobili, togli chitarre o oggetti di hobbistica. Se la casa apparirà neutra, i potenziali acquirenti potranno guardare la tua casa e immaginare sé stessi all’interno.
  3. A colpo d’occhio, ogni cosa deve essere in ordine. Se ti guardi intorno, ti stupirai di quante cose hai accumulato negli anni. Quando hai molto disordine, si restringe lo spazio abitativo della casa, sembra più piccola. Si chiama “cecità domestica”, quando siamo così abituati al disordine intorno a noi, che non lo vediamo più; ma a un estraneo salterà subito all’occhio l’accumulo di cose e la loro collocazione nel posto sbagliato. Quindi ripulisci la tua casa dal superfluo e rendi lo spazio il più libero possibile.
  4. Se hai un animale domestico, nessuno visitando la tua casa, dovrebbe notare la sua presenza. Cerca di mettere in uno spazio non troppo evidente la lettiera del gatto, riordina i giochi del cane e soprattutto: pulisci bene la casa dai residui di peluria! Il tuo potenziale acquirente potrebbe essere allergico o temere gli animali. Cerca di accogliere il tuo visitatore con tutte le premure possibili per farlo sentire a casa sua.
  5. Metti in scena la tua casa! Si chiama Home Staging, ed è l’arte di disporre oggetti e fare ordine seguendo regole precise. È una vera e propria tecnica e ci sono dei professionisti che se ingaggiati possono aiutarti a vendere casa tua prima e meglio, perché sapranno come far esaltare i punti forti della tua abitazione. Devi attrarre il tuo acquirente e rendere bello l’immobile curando anche l’arredamento, l’oggettistica e la scelta delle sue tonalità.

Suggerimento immobiliare extra


Le prime impressioni contano e quando mostri la tua casa a potenziali acquirenti, seguendo i semplici suggerimenti di cui sopra sarai, sulla buona strada per colpire positivamente. Perché più attrazione per il tuo immobile, vuol dire più offerte!
Un ultimo consiglio: un Agente Immobiliare può darti altri suggerimenti, perché vedendo il tuo immobile sapra dirti cosa cercano le persone, e cosa secondo lui distingue il tuo immobile dagli altri, avendo lui contatto diretto ogni giorno con gli acquirenti e i loro bisogni. Per compravendite immobiliari, chiedi sempre aiuto a un Agente Immobiliare!

Articoli Recenti

Rivoluziona l’applicazione del fondotinta

Scopri i segreti del make up viso perfetto Tutto inizia dalla base e anche per il make up, vale questa regola. Un bel trucco del viso inizia con una base perfetta, ovvero con una buona stesura del fondotinta. Fard, bronzer e altri prodotti cosmetici per illuminare il viso, faranno risplendere il tuo volto, solo se […]

5 errori comuni che fa chi compra casa per la prima volta

Consigli per non sbagliare quando compri casa La maggior parte delle persone che sogna di acquistare una casa, sa esattamente cosa sta cercando e quanto vorrebbe spendere per il mutuo, tuttavia non considera alcuni dettagli importanti. Gli sbagli di chi compra casa Dopo la pandemia, il mercato immobiliare vive un momento caldo. Molte persone lasciano […]

Copyright © 2022 webello | Powered by ComeOnline